Editoria

EDITORIA

Riviste e periodici

Crediamo nelle riviste professionali e nel loro potenziale commerciale. Ma per ottenere i massimi risultati devono essere rigorose nei contenuti (qui non c’è spazio per il gossip) ed altrettanto piacevoli nella lettura. Un tema che la squadra di Terqua Terque ha sempre sviluppato, cercando di intercettare le esigenze informative tipiche di un lettore specializzato e di farle incontrare con l’innovazione tecnologica offerta dal mercato.

 

I trade magazine meritano la massima attenzione perché svolgono un importante ruolo di divulgazione e formazione permanente, e nella loro ideazione occorre tener ben presente le dinamiche e le peculiarità del settore a cui ci si rivolge.

 

Ci occupiamo anche di in-flight magazine, per trasformare il vostro viaggio in aereo in una piacevole esperienza di conoscenza del territorio che state sorvolando, grazie alle storie pubblicate nelle riviste di bordo che curiamo.

Lo facciamo con passione ed esperienza e tutta la nostra squadra è al servizio del cliente finale per confezionare un prodotto editoriale che sia “professionale” sotto ogni profilo. Ci muoviamo in tutta Italia e all’estero con i nostri giornalisti, stando a fianco degli esperti di settore, per poter cogliere le novità specifiche del mondo che stiamo raccontando.

 

Curiamo ogni dettaglio del processo editoriale dal “desk” della nostra redazione sino a raggiungere la buchetta della posta (tradizionale o elettronica) dei lettori, che profiliamo e con i quali interagiamo per allargare il nostro modo di comunicare ed essere sempre più tempestivi e verticali.

Studio editoriale

Ci occupiamo anche di stampa aziendale e istituzionale, perché un “house organ”, nelle sue infinite declinazioni, è il miglior biglietto da visita per fare conoscere il proprio mondo e la visione che si ha del mercato. Per cogliere nel segno occorre però creare una profonda sintonia con il cliente, perché a parlare è l’azienda in prima persona ed è necessario che ogni aspetto della comunicazione, dalla grafica al linguaggio, alla scelta dei colori sia in linea con lo spirito della realtà che andiamo a rappresentare.

 

Per Terqua Terque questo è un aspetto fondamentale, che curiamo con particolare premura prima ancora di dare forma al progetto. Siamo infatti consapevoli che in questo caso non siamo editori, ma attori chiamati ad interpretare un ruolo preciso, mettendo a disposizione la nostra voce, la nostra esperienza e la voglia di raccontare una storia scritta da altri per farla conoscere ad un pubblico vasto ed esigente.

 

Newsletter, riviste, house organ, giornali, monografie aziendali, bilanci sociali sono il nostro ambiente naturale. Esploriamolo insieme e troveremo le soluzioni migliori per raggiungere con efficacia il vostro mondo.

Raccolta pubblicità

Terqua Terque non si limita alle parole, ma ama i fatti. E nel corso degli anni ha creato una squadra di venditori che, oltre a lavorare per i progetti interni, oggi è anche a disposizione dei nostri partner. Obiettivo dichiarato: trovare sul mercato le risorse rendere sostenibili i progetti di comunicazione che ci vedono al lavoro sotto il profilo creativo.

 

Un gruppo di professionisti che opera in tutta Italia e su tutti i mezzi di comunicazione e che Terqua Terque mette condivide con i clienti che sono privi di una propria rete vendita, offrendo inoltre la possibilità di curare anche la fatturazione e l’incasso della pubblicità.

 

Un servizio in più per trasformare l’investimento in comunicazione in un nuovo business da sviluppare e far crescere, appoggiandosi alla nostra esperienza nel mercato della pubblicità, riducendo gli oneri e i rischi di impresa.

Ci svegliamo ogni mattina con la consapevolezza che il mondo in una notte è già cambiato e che ci sono nuove esperienze capaci di farci vibrare, in attesa solo di essere vissute. Terqua Terque è fatta di persone capaci di sognare, emozionarsi e, quando serve, di sporcarsi le mani.

 

 

AMBITI DI ATTIVITÀ

Creare e gestire uno strumento capace di gratificare, informare e fidelizzare la tua community. Parliamone, siamo quelli giusti.